Fuga nei campi dopo il furto nel parcheggio del Belpo a San Rocco, i carabinieri arrestano a Ospedaletto un 39enne

L’uomo, di origini cubane, è stato processato per direttissima a Lodi; con la banda di ladri è stato bloccato dalla sbarra abbassata del passaggio a livello

Tenta di fuggire insieme ai complici nei campi dopo che la sbarra del passaggio a livello di Ospedaletto lungo la 234 li ha bloccati. È stato arrestato nella tarda mattinata di mercoledì ad Ospedaletto uno degli autori del furto nel parcheggio di Belpò a San Rocco. L’uomo, un 39enne cubano, è stato processato per direttissima nella mattinata di ieri con il giudice che ha confermato il fermo disponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre giorni alla settimana. Vicenda che ha preso avvio nella tarda mattinata nel posteggio della galleria commerciale lungo il Po, con il 39enne che è risultato essere parte della banda che con il classico trucco della monetina ha sottratto la borsa ad una 69enne che ha subito allertato i carabinieri.

L’auto con alla guida il cubano e gli altri due complice però non si è diretta lungo il ponte sul Po, ma si è inoltrata nel Lodigiano, venendo intercettata dai carabinieri che l’hanno inseguita da Casale sino all’ingresso di Ospedaletto dove appunto l’abbassamento del passaggio a livello visto l’arrivo di un convoglio ha portato i malviventi a scendere dall’abitacolo per cercare di dileguarsi nei campi. Per due di essi il tentativo è riuscito, non per il 39enne fermato ed arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA