Frontale tra biciclette nel sottopasso di via San Colombano, due giovani all’ospedale

LODI Intorno alle 13; a San Martino, invece, un’auto è andata fuori strada sulla via Emilia, 3 i feriti

Lodi

Frontale tra biciclette lungo il sottopasso di via San Colombano a Lodi, due giovani, un rider e una ragazza, residenti in città, sono finiti in ospedale.

Sono stati soccorsi da un equipaggio della Croce Rossa la 29enne e il 27enne scontratisi mentre percorrevano in direzioni opposte il tratto ciclopedonale che passa sotto la linea ferroviaria in pieno centro a Lodi: l’incidente è avvenuto poco dopo le 13.

I ciclisti sono finiti a terra, ma fortunatamente senza riportare gravi traumi. Entrambi, medicati dal personale sanitario, sono stati poi trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia locale per i rilievi, mentre una pattuglia dei carabinieri forestali di passaggio ha regolato la circolazione ridotta ad una sola corsia per alcuni minuti.

Quello di Lodi non è stato l’unico incidente di giornata nel Lodigiano: questa mattina infatti poco dopo le 10.15 un’auto è uscita di strada mentre percorreva la via Emilia a San Martino in Strada, nel tratto che corre parallelo al parcheggio del centro commerciale Bennet. Tre le persone coinvolte, tutte donne di 61 anni e due 28enni, con l’unica ambulanza intervenuta insieme a vigili del fuoco e polizia stradale direttasi in codice giallo al Maggiore di Lodi.

Gli approfondimenti di Nicola Agosti saranno sul «Cittadino» in edicola domani 13 agosto 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA