Fontana e Bertolaso: «Violenza inqualificabile, vicini alla biologa»
Castelgerundo I vertici della Regione esprimono la loro vicinanza alla professionista dell’Asst di Lodi accoltellata ieri sera da uno sconosciuto mentre tornava a casa dopo il lavoro
Lettura meno di un minuto.Una condanna ferma e senza appelli per un’aggressione definita “brutale e inqualificabile”. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso, esprimono profonda solidarietà alla biologa dell’Asst di Lodi, aggredita ieri sera a Castelgerundo (Lodi) mentre si era fermata per soccorrere una persona che credeva in difficoltà.
Il fatto e le reazioni
La professionista sanitaria si trova ora ricoverata agli Spedali Civili di Brescia. Dall’ospedale arrivano fortunatamente notizie rassicuranti: la donna è fuori pericolo di vita ed è in via di trasferimento dalla terapia intensiva al reparto di degenza.
Attilio Fontana: “Non ci può essere spazio per la violenza nella nostra società, ancor più quando si accanisce contro chi spende la propria vita e le proprie competenze per il bene degli altri. Siamo e saremo sempre al fianco dei nostri operatori sanitari.”
Guido Bertolaso: “Questa donna ha compiuto un gesto di straordinario senso civico e umanità. Il suo esempio rappresenta un modello di responsabilità civile che merita il rispetto di tutti.”
I ringraziamenti ai soccorritori
L’assessore Bertolaso ha voluto inoltre rivolgere un sentito ringraziamento ai soccorritori di Areu (automedica ed elisoccorso), intervenuti tempestivamente, e alle équipe mediche degli Spedali Civili di Brescia che hanno preso in carico la paziente, augurando alla dottoressa una pronta e completa guarigione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA