
Finanziere salva ragazza aggredita dal fidanzato in via Dall’Oro a Lodi IL VIDEO
PRONTEZZA La giovane inseguita e percossa dal giovane, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, provvidenziale l’intervento del militare fuori servizio
Giovane diciottenne aggredita dal fidanzato che la insegue nell’androne di un palazzo, solo la freddezza di una donna che apre in cancello per far passare la vittima e soprattutto la prontezza di un finanziere fuori servizio che ferma il ragazzo, evitano il peggio. Non è stato rintracciato dalle forze dell’ordine il giovane, senza fissa dimora e già noto alle autorità, che nella mattinata di ieri ha percosso la fidanzata mentre si trovavano in via Nino Dall’Oro. Un episodio inquietante, che mette nuovamente in luce un tema purtroppo quotidiano nelle pagine più tristi della cronaca come quello della violenza di genere, avvenuto intorno alle 9 a pochi passi dal sottopassaggio che porta su viale Pavia. Proprio all’interno del tunnel la coppia, che pare si frequentasse da alcuni mesi, avrebbe iniziato a battibeccare.
. Video di Lorenzo Rinaldi Ragazza aggredita a Lodi, le immagini
Un litigio “normale” hanno pensato in molti, tipico delle coppie appena uscite dall’adolescenza. Sotto la cenere però covava molto di più, tant’è che nel giro di pochi secondi il ragazzo ha aggredito la povera vittima che non ha potuto far altro che cercare di difendersi e poi fuggire via. Sulla propria strada la diciottenne ha quindi trovato due donne che stavano per entrare in un palazzo e che, accortesi delle urla, non hanno esitato a far passare la giovane appena l’hanno vista sopraggiungere. Alle sue spalle però è piombato anche il fidanzato: e qui è stato fondamentale l’intervento del militare fuori servizio che, senza paura, si è frapposto tra i due giovani facendo in modo che non ci fosse un ulteriore contatto fisico. Il ragazzo ha cercato in ogni modo di divincolarsi come dimostrato anche da alcune telecamere di sicurezza sino a quando, capito che da lì a poco sarebbero arrivate le forze di polizia, ha deciso di dileguarsi. Sul posto sono sopraggiunte pattuglie e volanti di carabinieri, questura, polizia locale e guardia di finanza che hanno iniziato un pattugliamento a tappeto del quartiere alla ricerca del giovane vestito con calzoncini, canotta e un cappellino. Controllata anche la stazione e alcuni convogli, ma del fuggitivo nessuna traccia anche nel pomeriggio di ieri.
La vittima invece, scossa e con alcune abrasioni riportate al momento dell’aggressione, è stata trasportata al pronto soccorso del Maggiore dove è stata ascoltata dai carabinieri che, non avendo ricevuto alcuna querela di parte, non hanno elementi a carico per emettere una misura pre cautelare nei confronti del giovane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA