Festa del Pd: via stasera con Poletti

Al via questa sera la festa dell’Unità, al Capanno di Lodi. Il taglio del nastro spetterà al ministro del Lavoro Giuliano Poletti, atteso per le 19.30 circa. A intervistare il ministro sarà il giornalista del «Cittadino» Lorenzo Rinaldi. Seguirà, alle 20.45, l’incontro sull’Italia che cambia, con il segretario regionale Pd Alessandro Alfieri; il dibattito sarà condotto dal direttore del «Cittadino» Ferruccio Pallavera.

Sono 250 i volontari che si alterneranno nelle undici serate. Tra le curiosità della festa, la presenza di uno spazio giochi per i bimbi e gli stand gastronomici: pizzeria, ristorante arabo e due osterie, quella lodigiana e quella de “il mare in tavola” con menù completamente rinnovato. Saranno poi presenti gli stand di alcune associazioni di volontariato: Lodi Solidale, Italia Cuba, Adica, Mondo Gatto e Il Pellicano. Quest’ultima realtà si occuperà della gestione del parcheggio, che quest’anno avrà il costo di 1 euro. Il ricavato andrà a sostenere interamente le attività della cooperativa di Vidardo.

Una cassetta di prodotti dell’orto della comunità verrà regalata ogni sera ad un avventore, attraverso l’estrazione quotidiana di un vincitore tra coloro che hanno parcheggiato la loro macchina. Non mancherà il parcheggio delle bici.

La chef Sara Giulia Tommasi terrà alcune lezioni di cucina internazionale nell’anno dell’Expo e insegnerà a cucinare i dolci balcanici e l’amatissimo sushi (costo 30 euro). La prenotazione è obbligatoria e può essere fatta telefonicamente (333-2723754) o via mail ([email protected]).

Ci sarà anche una sottoscrizione a premi con biglietti da 1 euro. L’estrazione sarà il 6 settembre alle 23. L’elenco dei premi verrà pubblicato su www.pdlodigiano.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA