Ferragosto in città, ecco gli eventidel week end più caldo dell’anno

Ritmi jazz e blues, cabaret e una cena lungo il fiume. Ecco il menù di Lodialsole per chi trascorre in città il fine settimana centrale di agosto, che si allunga a comprendere il giorno di festa di lunedì 15.

Si comincia sabato sera all’insegna del Blues, con il concerto di Francesco Piu a partire dalle 21 in piazza Vittoria. Il musicista sardo propone la sua miscela di blues, funky, soul e rock in chiave acustica, accompagnando la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica. Il giovane bluesman già conosciuto e apprezzato dal pubblico lodigiano si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale.

Domenica, stessa ora e stessa piazza, sarà la volta dell’artista emergente Gabriele Boggio Ferraris, vibrafonista accompagnato da Mirko Mignone al pianoforte e da due tra i più noti jazzmen italiani: Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

Lunedì 15 agosto il quadrilatero nel cuore di Lodi ospiterà il cabaret di Alberto Patrucco, che accompagnato al pianoforte da Daniele Caldarini presenterà lo spettacolo «Vedo buio», una sventagliata comica sugli accadimenti dell’attualità, sui cambiamenti della società.

Sempre il giorno di ferragosto continua il cartellone di Estate in Città Bassa, con la tradizionale cena sotto le stelle, organizzata in strada e allietata dalla musica. La prenotazione, presso il circolo Arci Ghezzi di via Maddalena, è gradita.

Ritmi jazz e blues, cabaret e una cena lungo il fiume. Ecco il menù di Lodialsole per chi trascorre in città il fine settimana centrale di agosto, che si allunga a comprendere il giorno di festa di lunedì 15

© RIPRODUZIONE RISERVATA