ESTATE Sabato previsto traffico da bollino nero sulle strade per il ponte prima di Ferragosto

Per agevolare gli spostamenti dei vacanzieri in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti

Bollino nero sulle strade italiane per la mattina di sabato 12 agosto, rosso per venerdì 11 e domenica 13. Sono queste le previsioni della polizia di Stato in occasione del fine settimana a ridosso del Ferragosto.

Per agevolare gli spostamenti dei vacanzieri è previsto il divieto di circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate nella giornata di venerdì dalle ore 16 alle ore 22, nella giornata di sabato dalle ore 8 alle ore 22 e nelle giornate festive di domenica 13 e di martedì 15 agosto dalle ore 7 alle ore 22. Come di consueto, le società e gli enti gestori stradali ed autostradali hanno programmato le proprie attività in modo che, nei fine settimana e lungo le direttrici caratterizzate dai flussi di traffico più elevati, siano rimossi i cantieri di lavoro temporanei, attuando, laddove la rimozione non sia tecnicamente possibile, tutti gli accorgimenti necessari per assicurare la massimizzazione della sicurezza e della fluidità della circolazione e garantire il maggior numero di corsie possibili.

Per un viaggio informato le notizie su esodo estivo e viabilità sono disponibili ai link https://www.stradeanas.it/it/esodoestivo e www.stradeanas.it/infotraffico e attraverso i canali social corporate (Facebook.com/stradeanas e gli account Twitter @stradeanas, @VAIstradeanas e @clientiAnas) seguendo l’hashtag #esodoestivo2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA