
ESCLUSIVA Si fingono operai per assaltare un’armeria a San Martino: arrestati da carabinieri e polizia
COLPO SVENTATO Grazie al tempestivo allarme lanciato dal figlio del titolare vengono bloccati tre malviventi
Si fingono artigiani per tentare di assaltare un’armeria a San Martino in Strada. Tre uomini arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Lodi e dalla polizia di Lodi al termine di una brillante quanto fulminea operazione portata a termine anche grazie all’intuito del figlio del titolare.
Martedì 5 agosto, intorno alle 20.45, l’uomo, che abita accanto al grosso esercizio commerciale specializzato nella vendita di armi e prodotti per la caccia e la pesca, ha sentito dei rumori provenire dall’ingresso del capannone. È sceso e si è trovato davanti tre persone che stavano cercando di aprire il portone principale: «Abbiamo dimenticato le chiavi all’interno, tutto a posto» si sono candidamente giustificati i finti operai. L’uomo ha immediatamente compreso la situazione: li ha lasciati fare, dunque è risalito in casa e ha allertato il 112.
In una manciata di minuti, due pattuglie dei carabinieri e una della polizia, sono arrivate sul posto, bloccando il terzetto. I tre sono stati arrestati e condotti in caserma per gli accertamenti di rito.
Sull’edizione de “il Cittadino” in edicola giovedì 7 agosto tutti i dettagli dell’operazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA