Entrano e portano via la cassa:

raid nel negozio di viale Savoia

Furto con scasso ad una rivendita di apparecchi acustici in città bassa. Il colpo è avvenuto nel fine settimana, quando il negozio era chiuso. È stata forzata la porta d’ingresso ed è stato sottratto parte dell’incasso. Secondo la denuncia che è stata fatta in Questura, sono spariti qualche centinaio di euro dal fondo cassa ed è risultato parzialmente danneggiato l’accesso. Ma ieri il punto vendita di viale Savoia, aveva già ripreso la sua attività.

L’episodio è stato segnalato da un passante, che si trovava in zona e ha allertato le forze di polizia. Ha notato una persona sospetta, che stava cercando di entrare in un negozio, collocato proprio di fronte all’ospedale Maggiore. Si tratta di una vetrina che propone protesi e attrezzature per la correzione della perdita dell’udito. Avendo intravisto quanto stava succedendo, non ha perso tempo e ha tentato di avvertire subito la centrale operativa del «113», per chiedere un pronto intervento e un controllo da parte degli agenti. Nel frattempo però il malvivente era già riuscito a dileguarsi. Il ladro è entrato dalla porta principale del negozio, che stando al resoconto delle forze dell’ordine, non è dotata di speciali sistemi di allarme a protezione dell’esercizio commerciale. E ha portato via tutto il denaro che è riuscito a trovare. Subito è arrivata una volante della polizia, che ricevuta la segnalazione si è precipitata in viale Savoia per fare le necessarie verifiche.

Ma il ladro aveva già fatto perdere le sue tracce e non è stato rintracciato. Del suo passaggio sono rimasti i segni sulla porta d’ingresso, dove ieri si vedevano ancora gli sfregi subiti dagli stipiti, che riportavano ancora i danni delle forzature necessarie per aver campo libero nella razzia. Deve essersi anche trattato di un blitz molto rapido, visto che l’ingresso abusivo è stato avvistato, ma in un baleno il ladro è riuscito a ripulire il negozio dei soldi in cassa ed è scappato in fretta e furia. Il furto è stato anche denunciato alle forze dell’ordine, che stanno facendo tutti gli accertamenti del caso per cercare di risalire all’ignoto responsabile dell’assalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA