
Emergenza fame a Lodi: quasi 400mila euro di buoni spesa distribuiti
Nel capitolo solidarietà del Comune sono disponibili altri 115mila euro con i fondi messi a disposizione dal dipartimento di Protezione civile
Oltre 400 mila euro distribuiti in buoni spesa e 115 mila euro ancora da distribuire. È il bilancio del capitolo solidarietà alimentare nel Comune di Lodi, finanziato con i fondi messi a disposizione dal dipartimento di Protezione civile: due erogazioni da 243.193 euro per il Comune di Lodi, in primavera e in autunno. Sono state 1.716 le domande ricevute con il primo intervento - e 817 quelle ammesse - , complessivamente il totale di quanto erogato è stato pari a 289.859 euro. Nella seconda tranche, invece, le domande arrivate entro il 28 dicembre sono state 539, di cui 453 ammissibili, per 138.450 euro di erogazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mario Rossini
4 anni, 1 mese
purtroppo il nostro è un paese pieno di furbacchioni che in un modo o in un altro cercano di ingannare il prossimo infischiandosene di ciò che farebbero tutte le persone oneste. e badate bene non mi riferisco solo a chi vuole ingannare lo stato o le P.A. ma succede anche coi nostri "amici" o gente che crediamo tale. a loro discolpa, posso dire che dall'inizio di questa meravigliosa democrazia del dopoguerra, hanno avuto come insegnanti dei "governanti furbacchioni" che avrebbero dovuto fare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il bene dei loro cittadini e invece si sono sempre preoccupati in primis dei loro interessi. in primis uno stato democratico che vuole fregiarsi di tale titolo, dovrebbe preoccuparsi della salute, dell'istruzione, dello stato sociale dei propri cittadini e fornire loro infrastrutture adeguate e invece... sapendo che niente cambierà e continuerà così per secoli dei secoli riporto la famosa frase di Donnie Brasco : forget about it... ( ma che te lo dico a fare... )
Alex Invernizzi
4 anni, 1 mese
Giancarlo ma misogenia che c'azzecca?
Gianca 52
4 anni, 1 mese
Stella ( ex del Sud ? ? ) Il cinismo e la misogenia non portano a nulla....
Stella Polare
4 anni, 2 mesi
Chissà quanti furbacchioni non aventi diritto.... Chissà se faranno i controlli poi.... Chissà!