ELEZIONI A LODI Arriva l’annuncio ufficiale, Sara Casanova si ricandida a sindaco

Il messaggio del primo cittadino: «Con la mia squadra abbiamo messo le fondamenta e creato le giuste condizioni per un grande progetto di Città»

La campagna elettorale era di fatto già partita, con il lancio social della lista civica in suo sostegno. Ora però ci sono anche le prime parole del sindaco in carica in viaggio verso il voto con l’ambizione di arrivare al mandato bis. Sara Casanova si ricandida a sindaco di Lodi, «con orgoglio, con l’impegno e con la forza che ho sempre avuto in questi anni anche nei momenti più bui della pandemia, che hanno segnato più di metà del mio quinquennio». Così, in una dichiarazione diffusa intorno alle 13.30 di questo pomeriggio, il primo cittadino ha annunciato la volontà di rimettersi a disposizione della città per un secondo mandato.

«Nonostante Lodi fosse stata precedentemente commissariata per due mandati a fila, con la mia squadra abbiamo messo le fondamenta e creato le giuste condizioni per un grande progetto di Città – ha aggiunto Casanova - : in veste di sindaco, le mie attenzioni e il mio impegno sono rivolti esclusivamente a Lodi: a un’idea di città in cui le necessità del presente si coniughino con quelle delle nuove generazioni, garantendo una qualità della vita che diventi migliore per tutti». Un annuncio che si chiude con l’invito alla partecipazione. «I frutti di questo lavoro si stanno concretizzando con opere già fatte, altre in fase di ultimazione e numerosi progetti che prenderanno il via nei prossimi mesi. Le nostre porte sono aperte per tutti coloro che vogliono dedicare tempo ed energie alla nostra Comunità. Unirsi alla nostra squadra è un’occasione per essere protagonisti nella costruzione del futuro di Lodi. Vi lascio parafrasando un grande cantautore: la Libertà è partecipazione!» chiude il sindaco uscente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA