Ecco i primi fiocchi su Lodigiano e Sudmilano GUARDA FOTO E VIDEO

Tutto secondo le previsioni, la tempesta dell’Immacolata ha iniziato a far sentire i suoi effetti in tarda mattinata. Precipitazioni nevose per tutta la giornata, a Lodi un manto di 5 centimetri, dalle 15 e 30 partite le operazioni di sgombero

Ore 17 e 30 Intorno alle 16 lo spessore del cumulo di neve a Lodi ha raggiunto circa 5 cm. L’attività di sgombero, si fa sapere da palazzo Broletto, è iniziata già dalle 15.30 circa, con l’impiego di 15 mezzi dotati di lame per la pulizia delle strade e altri 3 mezzi dedicati alla viabilità pedonale. Sono da poco entrare in azione anche 6 squadre di spalatori manuali, insieme ai mezzi per lo spargimento del sale sui percorsi pedonali e ciclabili.

Ore 12 - Come previsto la “tempesta dell’Immacolata” è arrivata in pianura portando la prima neve, con una precipitazione che dovrebbe continuare fino alla serata. Ha iniziato, quasi timidamente, a metà mattinata con piccoli fiocchi bagnati che parevano non intenzionati a farsi notare, ma nel corso della mattinata sembra aver preso coraggio sino a trasformarsi in nevicata di tutto rispetto. Strade e prati imbiancati, con l’immancabile magia che sempre accompagna la neve, anche il Lodigiano e il Sudmilano hanno accolto la prima nevicata dell’anno. Pochi disagi, almeno nella mattinata, è un pizzico di gioia per chi ne ha approfittato per “scorrazzare” sui prati innevati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA