Ecco il nuovo numero di Cittadinopiù

Ormai è un appuntamento fisso per i lodigiani: se fosse cartaceo, ci sarebbe la fila in edicola, ma la app gratuita Cittadinopiùè una “specialità” per tablet, ed esce oggi con il numero del mese di maggio.

Anche questa volta, sul magazine online del Cittadino si alternano nuove iniziative ad appuntamenti ormai consolidati.

Il Cittadino, sia nella versione cartacea che in quella multimediale dell’app per tablet, sarà protagonista in maggio del Festival della Comunicazione, prestigioso evento realizzato in collaborazione con la diocesi, i Paolini e le Paoline. Nella nuova edizione dell’applicazione ci saranno aggiornamenti continui sul Festival, che si impone come una sfida importante nel panorama lodigiano, all’insegna di una comunicazione sempre più vicina alle necessità di una comunità in continua evoluzione, che Cittadinopiùcontribuisce a rappresentare

Tra gli eventi del mese, in primo piano anche lo sport con il 13esimo Torneo Angelo Mazza. Sull’applicazione, il programma, i risultati, le fotografie ufficiali e quelle degli internauti, caricabili attraverso Instagram.

Ampio spazio alla cultura, poi, con gli incontri di cultura organizzati dal Banco Popolare, che porteranno a Lodi importanti personalità del mondo della letteratura, dell’arte e del pensiero: Cittadinopiù riporta il programma dettagliato, la descrizione degli eventi, e dal 16 maggio si aggiornerà in tempo reale con la recensione dei vari incontri.

Con maggio, poi, arriva il momento dell’atteso Premio Novello di Codogno, e della finale della Sfida all’Ultimo libro, gioco letterario che ha coinvolto le scuole superiori lodigiane e che ora arriva alla sua ultima tappa. Una sezione speciale, poi, sarà dedicata alla Festa della Mamma.

I riflettori di Cittadinopiùsi accenderanno sulla cooperativa sociale San Nabore di Ossago. Una realtà che, nel corso degli anni, è cresciuta ed è diventata un punto di riferimento nel Lodigiano.

Prosegue poi il viaggio nel mondo del volontariato: la Fondazione Danellisarà in copertina con i suoi ultimi progetti; poi tanti aggiornamenti sui progetti sostenuti dalla Fondazione Bpl.

Tra i numerosi contenuti offerti da Cittadinopiù, ci saranno nuovi aggiornamenti per la pagina dedicata ai servizi, con il consueto consiglio gastronomico che va ad arricchire la lista di ricette del mese, e l’ampliamento dello speciale sul Bar Calicantus.

Scaricando la nuova edizione, poi, si potrà continuare il giro tra i quartieri di Lodi insieme ai giornalisti del Cittadino, oppure volare più in alto, e osservare le foto aeree dei comuni di Paullo e Sant’Angelo, o ancora leggere le storie di gente comune alle prese con avventure speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA