È un 35enne l’autore del blitz notturno
al Bar Lodi in piazza della Vittoria

L’uomo è stato identificato dagli uomini della squadra mobile della questura grazie alle impronte lasciate su una bottiglia di alcolici

Aveva atteso la chiusura del bar per poi entrare e rubare ma ha compiuto due passi falsi, l’abbandono di una bottiglia di liquore su cui sono state trovate le sue impronte e l’aver lasciato pochi minuti prima di compiere la spaccata il suo numero di cellulare ad un’altra persona. È stato individuato e denunciato per furto aggravato l’incursore del Bar Lodi: il 35enne, nella notte del 24 febbraio, si trovava proprio all’interno del locale di piazza Vittoria nei minuti precedenti al blitz. Intorno alla 1.35, senza dare nell’occhio, ha scavalcato il cancello esterno al bar salendo poi le scale che dividono il locale da alcuni appartamenti. Lì pazientemente ha atteso che il personale di turno chiudesse l’attività e, quando il silenzio era ormai calato, ha staccato la corrente forzando poi la porta di ingresso.

Avendo compiuto il fatto proprio alcuni minuti dopo aver consumato all’interno dello stesso bar, il personale della Squadra mobile della Questura ha individuato il 35enne grazie alle telecamere presenti all’interno del locale, riconoscendolo grazie ad alcuni particolari dell’abbigliamento: l’uomo però inoltre ha fornito involontariamente un altro modo per essere identificato, visto che le stesse telecamere lo hanno ripreso mentre si scambiava il numero di telefono con un altro cliente del Bar Lodi. Recuperata l’utenza, gli agenti sono riusciti quindi a risalire alle sue generalità incrociandole con le impronte rinvenute dalla scientifica su una bottiglia di liquore lasciata in bagno dopo il blitz.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA