È un 27enne algerino residente a Lodi il ladro seriale dei treni, colpiva in tutta la Lombardia

Il giovane straniero fermato dalla polizia a Milano, nella sua abitazione di Lodi un ingente quantitativo di beni frutto di numerosi colpi

Individuato come l’autore di un furto del 26 gennaio scorso, un 27enne algerino residente a Lodi si scopre essere colui che ha compiuto altre sottrazioni su treni circolanti in Lombardia. Sono stati recuperati nella sua abitazione di Lodi 19 computer, diversi tablet, tre smartphone, orologi, trolley, zaini, borse, trolley, contanti per quasi 1500 euro e anche documenti d’identità a casa di un giovane arrestato dalla Polizia ferroviaria di Milano lo scorso sabato. Il 27enne era stato segnalato dalla protezione aziendale di Ferrovie, notando in lui un comportamento strano.

Il personale di polizia ha quindi esaminato le immagini delle telecamere di videosorveglianza constatando che lo stesso era l’autore di un furto compiuto a Porta Garibaldi il 26 gennaio. Gli agenti hanno voluto vederci quindi chiaro, approfondendo gli accertamenti anche all’interno dell’abitazione del nordafricano. Qui la scoperta dell’ingente quantitativo di beni sottratti in svariati colpi. Arrestato per il primo furto commesso, il 27enne è ora indagato in stato di libertà per il secondo episodio, con le indagini ancora in corso per cercare di risalire alle vittime titolari dei beni sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA