Due provvedimenti emessi dal questore

LODI Un avviso orale e un divieto di accesso alle aree urbane

Lodi

Un avviso orale e un Dacur per due cittadini stranieri a Lodi. Questi gli ultimi provvedimenti emessi dal questore Pio Russo nei confronti di un 29enne di origine rumena e di un 50enne albanese a seguito degli accertamenti effettuati dalla Divisione anticrimine della Polizia di Stato.

Nel dettaglio, il Dacur, ovvero il divieto di accesso in aree urbane, è stato indirizzato nei confronti del 29enne che martedì è stato trovato in stato d’ubriachezza molesta in pieno centro città: l’uomo, sanzionato ai sensi dell’articolo 688 del Codice penale, è stato allontanato per 48 ore dal centro storico cittadino e segnalato per inottemperanza all’obbligo di dimora in Lodi.

Per quanto riguarda invece il 50enne albanese, destinatario di avviso orale, a luglio era stato arrestato dalla Squadra mobile per reati inerenti lo spaccio di droga e la detenzione di armi: l’uomo però è stato trovato nei giorni scorsi in compagnia di pregiudicati e soprattutto non si era presentato nei locali della questura per rispettare la misura dell’obbligo di firma disposta nei suoi confronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA