Dramma a San Fiorano, muore una bambina di nove mesi. La procura di Lodi apre un fascicolo - IL VIDEO

Inutili i disperati tentativi di soccorrerla con l’intervento dell’elicottero e il trasporto in pronto soccorso a Codogno, la piccola si era sentita poco bene già giovedì sera. La salma ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria

Aggiornamento ore 19 - La Procura della Repubblica di Lodi ha aperto un fascicolo per fare luce sulla morte della bambina di nove mesi di San Fiorano.

***

Tragedia a San Fiorano, muore una bambina di soli 9 mesi. È atterrato anche l’elisoccorso questa mattina in centro paese per tentare disperatamente di salvare la neonata trovata dai genitori già in condizioni disperate: il dramma si è consumato in viale Italia, dove la bambina, quinta di cinque figli, viveva con mamma, papà ed i fratelli. Un quadro ancora in ricostruzione quello che ha portato al decesso ma, dalle prime informazioni raccolte, sembra che già ieri la bambina stesse male e fosse stata accompagnata in pronto soccorso, non però a Codogno o Lodi ma fuori provincia, venendo rimandata a casa in tarda serata.

Dramma a San Fiorano, muore una bambina di nove mesi. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

Questa mattina il dramma, con i genitori che nel controllare le condizioni della figlia che stava precedentemente riposando l’hanno trovata in arresto cardiaco: la centrale operativa di Areu ha quindi subito inviato sul posto un’ambulanza con automedica ed elisoccorso alzatosi in cielo da Brescia. Interminabili minuti carichi d’angoscia e di speranza, ma per la neonata non c’è stato nulla da fare con il decesso avvenuto in pronto soccorso al Civico di Codogno. La salma della bambina è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e portata a Pavia, con i carabinieri che durante le operazioni di soccorso hanno presidiato la zona.

L’articolo completo sul giornale in edicola e nella versione digitale di sabato 30 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA