
Dramma di Castel D’Azzano - La solidarietà dei cittadini, fiori e biglietti davanti al comando dei carabinieri di Lodi: «Il loro sacrificio non sarà dimenticato»
Il lutto Venerdì i funerali di Stato. Il messaggio della consigliera regionale Vallacchi: «Colpiti tutti i cittadini»
Lodi
I solenni funerali di Stato dei carabinieri Valerio Daprà, Davide Bernardello e Marco Piffari, che hanno perso la vita nell’esplosione di un casolare a Castel D’Azzano, in provincia di Verona, sono in programma venerdì 17 ottobre alle ore 16. Saranno celebrati nella Basilica di Santa Giustina a Padova.
Anche a Lodi non si fermano i messaggi di cordoglio delle istituzioni e di semplici cittadini all’Arma dei carabinieri, come conferma in queste ore il comandante provinciale Alberto Cicognani.
L’inaugurazione della nuova caserma dei carabinieri di Lodi Vecchio, in programma venerdì mattina, è stata annullata per rispettare il giorno di lutto e sarà riprogrammata.
Intanto anche la consigliera regionale Roberta Vallacchi (Pd) si unisce al dolore con una nota inviata al «Cittadino».
Gentile direttore,
nella giornata di lutto nazionale per i funerali di Davide Bernardello, Valerio Daprà e Marco Piffari, i tre militari uccisi nel veronese in uno dei fatti di cronaca più gravi degli ultimi anni, desidero esprimere le mie più sentite condoglianze e la mia totale solidarietà all’Arma dei Carabinieri. Quello che è accaduto riguarda e colpisce tutti noi cittadini per l’efferatezza del crimine e per il coraggio dimostrato, ancora una volta, da coloro che ogni giorno garantiscono la nostra sicurezza. Per questo ringrazio l’Arma dei Carabinieri, tutte le forze dell’ordine e il personale dei servizi di pronto intervento che si spendono e si impegnano quotidianamente per le nostre comunità. In particolare, siamo riconoscenti per la dedizione che dimostrano verso il proprio lavoro, non venendo mai meno alla responsabilità che hanno assunto all’inizio della carriera. Non solo una professione, ma una vera e propria scelta di vita che ci rende verso di loro profondamente grati. (Roberta Vallacchi, consigliera regionale del Pd)
© RIPRODUZIONE RISERVATA