Draghi incassa la fiducia al Senato ma Forza Italia, Lega e 5 Stelle non votano. Non c’è più la maggioranza. Giovedì mattina alla Camera. Ora si guarda alle urne

Il presidente del consiglio per ora non andrà al Quirinale dal presidente Mattarella

Il presidente del consiglio Mario Draghi incassa la fiducia al Senato ma Forza Italia, Lega e Movimento 5 Stelle non votano. Non esiste più una maggioranza a sostegno del suo governo. Per il momento Draghi non si reca al Quirinale dal presidente della Repubblica Mattarella. Giovedì mattina il passaggio alla Camera dei Deputati. Si profila all’orizzonte il voto, ipotesi 2 ottobre. È questo l’epilogo di una giornata drammatica a Palazzo Madama mentre il Paese, stando ai sondaggi, chiedeva al presidente del Consiglio di continuare l’azione di governo visto il contesto internazionale difficilissimo.

I NUMERI DEL SENATO Il Senato nella serata di mercoledì ha confermato la fiducia al governo approvando la risoluzione sulle comunicazioni del presidente del Consiglio presentata da Pier Ferdinando Casini con 95 voti a favore e 38 contrari. I senatori di Forza Italia, Lega e Movimento 5 Stelle non hanno votato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA