Dormire al caldo anche se non hai una casa e approdare a Lodi dagli Usa per fare volontariato: le Buone Notizie. Guarda il video

Mercoledì 10 l’inserto, c’è anche la storia dei fratelli ipovedenti e musicisti di Melegnano

Non è solo una questione di avere un tetto sulla testa e un letto caldo in cui dormire. È anche una questione di speranza. Se volete saperne di più, a proposito del dormitorio di Lodi, e se siete a caccia di buone notizie, l’inserto uscirà in edicola mercoledì 10 novembre. Nel frattempo, Cristina Vercellone vi racconterà in un video chi si occupa del dormitorio.

A Melegnano i due fratelli Lana, ipovedenti dalla nascita, sono la dimostrazione di come è possibile inseguire le proprie passioni al di là delle difficoltà. Stefano e Fabrizio hanno la musica nel sangue, come vi spiegherà Stefano Cornalba, da anni sono impegnati sia nell’orchestra Gerundia di Lodi sia nel corpo musicale San Giuseppe di Melegnano. L’avventura a Radio Usom dà loro la possibilità di intervistare i jazzisti del momento.

Emma e Meg hanno un sorriso stampato in faccia che racconta di ottimismo, bontà e voglia di fare. Meg McEachern da Washington ed Emma Miller dall’Idaho sono approdate nel Lodigiano e ci resteranno per 18mesi. Obiettivo? Diffondere il messaggio di Gesù e rimboccarsi le maniche per aiutare gli altri, prestando volontariato nelle associazioni; al momento sono alla ricerca di enti in cui lavorare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA