DA MARTEDI’ 16 NOVEMBRE “Un caffè con il sindaco” a Borgo, Borghetto, Brembio e Casaletto

Continua il viaggio del «Cittadino» nelle nostre comunità tutti i giorni sul giornale in edicola

Una nuova sfida che è sbarcata sulle pagine de “il Cittadino”: su e giù per i Comuni del Lodigiano e del Sudmilano, i giornalisti incontreranno uno dopo l’altro tutti i sindaci del territorio per “dipingerli” sotto una nuova luce. Non solo in veste amministrativa, tra impegni istituzionali e burocrazia, ma semplicemente seduti al tavolino di un bar per condividere non più un’intervista, ma una semplice chiacchierata informale.

E il tour ha già preso il via, con le prime date che hanno toccato Lodi, Abbadia Cerreto, Bertonico e Boffalora d’Adda.

Un viaggio alla scoperta di curiosità, aneddoti, sfaccettature da svelare ai lettori che di volta in volta prenderanno forma sulle pagine del nostro quotidiano. Annunciato da una breve videoclip, “Il caffè con il sindaco” verrà anticipato anche sul sito www.ilcittadino.it e sui nostri canali social (Facebook e Intagram) per stare al passo con gli appuntamenti che si snoderanno in ordine alfabetico.

Dopo l’incontro con il sindaco di Lodi Sara Casanova al bar “La dolce meta” di San Fereolo, il viaggio nei Comuni ha toccato Abbadia Cerreto con un caffè dal sapore della tradizione: tra i profumi dei piatti dell’Antica osteria del Cerreto abbiamo gustato un ottimo caffè con Agostina Marazzi e il giorno seguente con il primo cittadino di Bertonico Angelo Chiesa al tavolino del “Caffè moderno”. Sulle pagine de “il Cittadino” in edicola venerdì, invece, abbiamo incontrato il sindaco di Boffalora d’Adda Livio Bossi. Tante le tematiche da affrontare insieme: non solo progetti e il futuro del Lodigiano ma anche la volontà di offrire alla cittadinanza un’immagine nuova: da sindaco a cittadino comune per un giorno, in mezzo alla gente, nei bar e nelle piazze.

E la prossima settimana, martedì 16, sarà la volta del sindaco Giovanna Gargioni di Borghetto Lodigiano. Mercoledì, invece, di Moira Rebughini primo cittadino di Borgo San Giovanni, a seguire Giampetro Tonani di Brembio e venerdì in uscita anche Casaletto Lodigiano con Nathalie Sitzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA