Da lunedì vaccini alla fiera di Lodi, servizio di navette per San Grato

A Codogno sieri anti virus dal 24 marzo al polo di Viale Medaglie D’Oro

Da lunedì si partirà con la somministrazione del vaccino anti Covid in fiera a Lodi. Conclusi i lavori per gli allestimenti di cabine e nuove postazioni al polo di San Grato da settimana prossima cambierà la sede per ottenere il siero contro il virus. Dall’Asst hanno ieri informato che verrà inviata tramite sms una comunicazione ai cittadini sull’indirizzo di via dell’Artigianato 2.

Per andare incontro agli utenti il Broletto ha ieri anche lanciato un nuovo servizio di navette per raggiungere il centro vaccinale, in collaborazione con Azienda Farmacie Comunali di Lodi e Auser. Si tratta di un accompagnamento assistito gratuito dedicato alle persone residenti o domiciliate a Lodi anziane, disabili e impossibilitate a spostarsi autonomamente o prive di accompagnatore, che devono sottoporsi all’iniezione anti contagio.

Il collegamento verrà attivato lunedì 22 marzo, con possibilità di prenotazione telefonica, chiamando con almeno due giorni di anticipo, il numero 0371/409501, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Il trasporto sarà effettuato con mezzi, opportunamente sanificati, di proprietà comunale, messi a disposizione dalla società Migliavacca, nell’ambito dell’appalto per il servizio di trasporto disabili, e da Auser. A bordo è prevista la presenza di operatori dei servizi sociali comunali, dell’azienda Farmacie Comunali di Lodi o di Auser. Gli utenti verranno prelevati al proprio domicilio e riaccompagnati, dopo la somministrazione del vaccino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA