Da giorni niente consegne

Da due settimane in riva all’Adda e in zona Fanfani non ricevono né lettere, né cartoline, ma il problema è esteso anche al resto della provincia

A Lodi sono spariti i postini. Da due settimane, in città bassa e Fanfani, le lettere non arrivano. Il problema però è esteso anche al resto della provincia. A lanciare l’allarme sono i residenti.

«Qui da noi, alle Fanfani - commenta R. C. - non arriva posta da 15 giorni. I portalettere sono tutti in ferie? Possibile che non ci sia nessuno che almeno una volta alla settimana faccia il giro? È una vergogna».

La Cgil da tempo lancia l’allarme. «La distribuzione della posta è problematica da Lodi in su. Anche a Casalmaiocco ci sono diversi disagi - commenta dalla Camera del lavoro il segretario Benedetto Matteucci -. In parte il problema è causato dallo sciopero degli straordinari che abbiamo proclamato, a partire dal 24 luglio e che proseguirà fino al 23 agosto, con una larga adesione. Se l’azienda risponde riprenderemo regolarmente l’attività, altrimenti continueremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA