Cura dimagrante al Banco Bpm, c’è l’accordo con i sindacati

Confermati l’accompagnamento all’uscita per 1.500 addetti e la chiusura di 300 filiali, alcune anche nel Lodigiano

Cura dimagrante al Banco Bpm, l’istituto di credito informa di aver sottoscritto nella tarda serata di ieri con le Organizzazioni Sindacali aziendali l’intesa per l’accompagnamento alla pensione di 1.500, su base volontaria, anche attraverso il ricorso alle prestazioni straordinarie del fondo di solidarietà, favorendo il ricambio generazionale e l’occupazione giovanile con 750 assunzioni da effettuare nel periodo 2021-2023.

Tale intesa consente altresì un’agevole gestione della razionalizzazione della rete commerciale, che prevede la chiusura di 300 filiali nel corso del primo semestre del 2021. Inoltre, al fine di assicurare un livello di servizio ai nostri clienti qualitativamente sempre più levato, e aumentare ulteriormente le competenze professionali delle donne e degli uomini di Banco Bpm, nell’ambito di tali intese, sono state definite ulteriori previsioni che evidenziano la centralità della formazione nel mutato scenario di riferimento.

Da ultimo, l’intea conferma l’impianto normativo di secondo livello nonché gli strumenti che favoriscono la conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA