Concorso “Bar dell’anno” del «Cittadino»: oggi pomeriggio in redazione le premiazioni - GUARDA IL VIDEO

Cinquanta esercizi commerciali in gara, ha vinto il Giorgina bar di Lodi

Il concorso “Bar dell’anno” lanciato dal «Cittadino si è concluso oggi (lunedì) con la premiazione dei locali che si sono aggiudicati i primi tre posti sul podio: in redazione, durante la tappa finale dell’iniziativa, il direttore Lorenzo Rinaldi e il direttore generale di Editoriale Laudense Roberto Savarè hanno accolto i titolari dei bar del Lodigiano e gli sponsor che hanno sostenuto il progetto per consegnare i ricchi premi in palio ai concorrenti e raccogliere le sensazioni a caldo dei primi classificati.

A sbaragliare la concorrenza dalle prime battute del concorso, il Giorgina bar di Lodi si è aggiudicato il buono viaggio dal valore di 1.000 euro, messo in palio dall’agenzia Ravenala viaggi di corso Archinti a Lodi. «È una grandissima soddisfazione - ha detto la titolare Giorgia Gennari, 34 anni, dopo aver ritirato il primo premio da Ernestina Abbà -. Ringrazio tutti i clienti che ci hanno votato e il mio staff. Per riconoscere il loro impegno quotidiano dietro al bancone, andremo una giornata a Gardaland tutte insieme». Non sa ancora, invece, come spenderà il suo buono viaggi ma probabilmente con una vacanza al caldo, con la famiglia il prossimo autunno.

Erano presenti anche il secondo e il terzo classificato, Enrico Piacente dello Spazio Molino a Lodi e Alessandro Mori e Vincenzo Torcia del Jolly bar di Castiraga Vidardo che hanno ritirato rispettivamente una fornitura di generi alimentari dal valore di 500 euro da spendere nel negozio Parmigiani Tullio di Graffignana e una fornitura di vini dalla Cantina Valtidone. Erano presenti per l’occasione i titolari Marco Parmigiani e la moglie Monica Mazzola e Walter Biffi in rappresentanza della Cantina Valtidone. «Il concorso, a cui hanno aderito una cinquantina di bar in tutto il Lodigiano, ha restituito una fotografia di luoghi vivi e vivaci: i bar, dai quartieri di periferia fino ai piccoli paesi, si riconfermano ancora luoghi di socialità, che spesso, costituiscono un presidio del territorio in chiave sociale, dove ruota la vita delle comunità», ha concluso il direttore Rinaldi ringraziando i titolari dei bar e gli sponsor.

Sul «Cittadino» in edicola domani, martedì 20 giugno, la cronaca e le foto delle premiazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA