CODICE ROSSO Porta la moglie in ospedale a Lodi ma si scopre che è stato proprio il marito a causarle traumi ed escoriazioni

Per l’uomo, un 30enne nordafricano residente nel Lodigiano, è scattato l’allontanamento dall’abitazione della coppia

Porta la coniuge in ospedale ma a provocargli le evidenti escoriazioni e traumi è stato lui stesso. È stato quindi allontanato dalla casa familiare, con divieto di frequentare anche gli stessi luoghi della moglie, il 30enne protagonista dell’ennesimo caso di “Codice rosso”. A dare esecuzione al provvedimento disposto dall’autorità giudiziaria gli agenti della Polizia di Stato a seguito delle indagini scaturite dopo l’arrivo in ospedale di una donna, coetanea dell’uomo, che sul corpo presentava diversi ematomi, frutto della violenza subita da parte del marito.

La vittima, nordafricana come il marito e che non ha sporto alcuna querela o denuncia, è stata visitata dal personale sanitario dell’ospedale Maggiore di Lodi che ha subito capito quanto stava accadendo tra le mura domestiche tra la coppia (l’uomo, seppur regolarmente iscritto all’anagrafe di un comune non in provincia di Lodi di fatto vive nel Lodigiano): personale della squadra mobile quindi, allertato dall’ospedale, ha dato il via alle indagini accertando come negli ultimi sei mesi il 30enne, per motivi di gelosia morbosa stando a quanto comunicato, avrebbe sottoposto a violenze fisiche e psicologiche la moglie, costringendola anche a rapporti contro la propria volontà. Da qui l’allontanamento dall’abitazione e al divieto di frequentazione di spazi e luoghi vissuti anche dalla moglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA