
Ciclabile di San Martino ancora al buio: «La Provincia ha risposto»
Il caso E-Distribuzione
Sei mesi per avere i preventivi, a cui si è già dato riscontro positivo. La Provincia di Lodi ribatte a E-Distribuzione sulla vicenda della mancata illuminazione delle pista ciclopedonale 107 Lodi-San Martino-Ossago e della pista sulla 108 a Castelgerundo.
La ciclabile 107 è pronta da tempo, ma le luci continuano a restare spente. E-Distribuzione con una nota aveva spiegato di aver inoltrato i preventivi e di essere in attesa del riscontro della Provincia di Lodi. Con una breve nota di precisazione, senza alcun commento né polemica, Palazzo San Cristoforo mette in fila le date, dando così una risposta indiretta a E-Distribuzione. Nella ricostruzione della Provincia di Lodi lo scorso 18 marzo era stata inviata a E-Distribuzione la richiesta della posa di tre contatori a servizio degli impianti di illuminazione della strada provinciale 107, uno per il tratto Lodi-San Martino, l’altro per il tratto San Martino-Ossago, e uno per la provinciale 108 a Castelgerundo. I preventivi della società del gruppo Enel sono arrivati lo scorso 4 settembre, dopo circa 6 mesi. A questi la Provincia di Lodi ha dato riscontro il 24 settembre per la pista sulla 107 Lodi-San Martino e per la ciclabile della 108, e il 13 ottobre per la 107 San Martino-Ossago.
Ora, dunque, tutte le carte sembrano a posto e si attende solo la luce, che Palazzo San Cristoforo spera di avere entro la fine di ottobre. Passaggi amministrativi in E-Distribuzione permettendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA