Charlie Hebdo, lutto a Lodi

Tricolori a lutto, in Broletto. In segno di condanna per il terribile raid islamico che mercoledì ha colpito il giornale satirico “Charlie Hebdo” a Parigi e che ha provocato 12 morti. Bandiere listate a lutto sono state affisse alla balconata dell’aula consiliare, in piazza della Vittoria e al balconcino che si affaccia su palazzo Broletto.

Intanto i rappresentanti delle comunità islamiche di Lodi, Sant’Angelo e Casale condannano con forza l’attentato islamico. Domani mattina l’epilogo della preghiera nella moschea di via Lodivecchio, nel capoluogo, sarà in lingua italiana e dedicata all’attentato parigino.

Nel Sudmilano il portavoce del sodalizio islamico di San Giuliano, Mohammad Al Qudah, a nome di tutto il gruppo di musulmani che rappresenta, prende con fermezza le distanze dalla strage di Parigi. Domani dopo la preghiera del venerdì dalla sede dell’associazione islamica, in via Menotti Serrati, intorno alle 14.10 partirà un corteo organizzato dagli esponenti di Sabil in collaborazione con l’amministrazione comunale aperto a tutti i sangiulianesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA