CAVENAGO Cade da cavallo, donna portata d’urgenza al San Raffaele

Attimi di paura per una 58enne giovedì sera al centro ippico

Disarcionata da cavallo e scaraventata a terra. Si sono vissuti attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di giovedì a Cavenago a seguito della caduta di una 58enne. La donna, che si stava esercitando al centro ippico Le Rivoltelle, intorno alle 19.15 si trovava su uno dei cavalli presenti all’interno della realtà sportiva immersa nella campagna di Cavenago con affaccio sulla Lanca di Soltarico.

Qualcosa però ad un certo punto è andato storto e l’amazzone lodigiana è finita pesantemente sul terreno tra la paura dei presenti che sono subito accorsi in suo aiuto. Immediata anche la richiesta di aiuto ai soccorsi, con la centrale operativa di Areu che ha inviato con la massima urgenza al centro ippico, dove vengono ospitati corsi anche per neofiti oltre che per appassionati della disciplina, un equipaggio della Croce Rossa di Lodi e l’automedica: le condizioni della 58enne erano serie, ma, fortunatamente, meno preoccupanti rispetto a quanto inizialmente preventivato.

Gravi però i traumi riportati al momento della caduta, soprattutto a livello della schiena e, principalmente, facciale, a denotare come tutto sia accaduto improvvisamente e la donna, stando a quanto raccolto, non sia riuscita a ripararsi adeguatamente. Ricevute le prime cure sul posto la 58enne, vittima di un incidente fortuito ma che poteva avere sicuramente esiti peggiori, è stata accompagnata al San Raffaele di Milano per approfondimenti e valutazioni durante la notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA