CASALE All’ospedale anche l’ambulatorio per i disturbi alimentari

Attivo il lunedì e il martedì dalle 8.30 alle 16.30

All’ospedale di Casalpusterlengo è stato creato un ambulatorio dedicato ai disturbi dell’alimentazione e della nutrizione.

Nel corso di un Convegno della Asst di Lodi dal titolo “Stranieri nel proprio corpo. La diagnosi e il trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA) nei contesti pubblici di cura” tenutosi l’8 novembre presso la Fondazione Santa Chiara di Lodi, occasione preziosa anche nella riflessione sulla problematica DNA in età evolutiva e adulta, è stato annunciato l’avvio dell’attività dell’ambulatorio dedicato a questi disturbi rivolto a tutto il territorio dell’ASST che è operativo al sesto piano dell’ospedale di Casale da lunedì 28 novembre.

L’ambulatorio è aperto il lunedì e il martedì dalle 8.30 alle 16.30. Le modalità di accesso sono le stesse dei servizi di psichiatria, cioè tramite impegnativa del medico di medicina generale con l’indicazione “prima visita psichiatrica” oppure tramite accesso diretto presso il Centro Psicosociale (CPS) di Casalpusterlengo da prenotarsi al numero 0377/924770.

L’articolo completo è disponibile sul giornale in edicola il 14 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA