Capodanno, Lodi avrà il suo veglione

Un Capodanno coi fiocchi, anche in tempi di “magra”. È la promessa dell’Asvicom, che nelle scorse settimane si è data da fare per sondare la disponibilità dei negozianti affinchè Lodi non rinunciasse al veglione. All’inizio di dicembre, infatti, sembrava che il capoluogo fosse destinato a festeggiamenti “low cost”.

In città andrà invece in scena un festival di musica ed eventi, reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune e l’associazione di categoria. Fondamentale è stato il contributo di alcuni esercenti, i quali hanno creduto nel progetto, investendo di tasca propria nell’iniziativa.

Cinque le attività di piazza Vittoria coinvolte nella serata che animerà San Silvestro: il 12 12 Malto e Luppolo, il Calicantus Duomo, il Bar Victory, il Bar Lodi e il Gibe Cafè.

I festeggiamenti, però, non finiranno qui, perché a dare sprint all’ultima notte del 2013 ci penseranno anche gli intrattenimenti organizzati in piazza Zaninelli dal Calicantus Cafè e nella zona di piazza Mercato dal bar Re Matto e il bar 5. I dettagli saranno comunicati ufficialmente nei prossimi giorni.

«Iniziamo ad anticipare ai lodigiani che il Capodanno nella nostra città sarà ricco di eventi musicali e proposte di intrattenimento adatte a tutti i gusti - afferma il presidente del comitato cittadino Asvicom -. Non resteremo a guardare gli esempi delle città vicine, ma ci renderemo protagonisti della vitalità e dell’attrattività del territorio nella notte di San Silvestro. Il merito della riuscita dell’iniziativa è da riservare agli esercenti e ai titolari delle attività coinvolte, che hanno collaborato con spirito positivo e intraprendente alla realizzazione dell’evento, che si è auto-sostenuto grazie agli sforzi economici messi in campo dalle attività stesse, impegno ancor più apprezzato in questo difficile momento di crisi. Un grazie particolare - conclude De Franceschi - va poi al Comune di Lodi per la disponibilità, il supporto, l’assistenza e lo spirito di collaborazione dimostrati anche in questa occasione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA