Cantieri estivi a Lodi, da questa mattina senso unico alternato sul vecchio ponte

Limitazioni al traffico per le verifiche strutturali necessarie all’apertura di una nuova arcata

Matteo Brunello

Disagi al traffico per tutta la settimana a Lodi per verifiche sul ponte e cantieri stradali. Si è partiti lunedì con il senso unico in via Zalli per lavori alla rete del teleriscaldamento.

Sempre dalla mattinata di lunedì è scattato il divieto di transito e sosta in via Fissiraga, in centro storico, per realizzazione di opere di implementazione della rete telefonica di fibra ottica da parte della società Tim. Oggi martedì 6 luglio invece, per consentire le verifiche strutturali sul ponte dell’Adda necessarie ad aprire una nuova campata verso la riva sinistra, scatterà (dalle 8.30 alle 17.30) il senso unico alternato. Le operazioni verranno svolte da Aipo, l’agenzia interregionale per il fiume Po, nell’ambito del progetto da 5,5 milioni di euro per realizzare un nuovo argine a protezione della sponda sinistra a valle del ponte.

Resteranno invece in vigore le limitazioni per consentire le opere all’interno del tempio civico dell’Incoronata (dureranno tutto luglio): in via Incoronata è stata posizionata una gru e sono entrati in vigore il divieto di sosta, ma anche di transito per tutti i mezzi, eccetto quelli previsti per il cantiere e quelli di soccorso. Garantita, invece, la continuità dei percorsi pedonali, sia per i residenti, sia per gli utenti della attività commerciali con affaccio sulla via nel cuore della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA