Bus fuori dalla Ztl, rientra l’allarme

L’allarme per l’abolizione delle fermate delle corrierine nel centro storico di Lodi era scattato dopo un articolo sul «Cittadino» del 29 settembre, con l’assessore Uggetti che aveva dichiarato come da tempo l’amministrazione comunale stesse riflettendo «sulla possibilità di eliminare definitivamente il transito dei bus nella zona a traffico limitato».

Dopo le polemiche e le proteste, soprattutto da parte degli utenti più anziani che avevano esternato al nostro giornale il timore di restare tagliati fuori dal cuore della città, arriva la precisazione dell’amministrazione Guerini: da palazzo Broletto fanno sapere che «l’eliminazione del passaggio nella Zona a Traffico Limitato dei mezzi del servizio di trasporto pubblico urbano non è prevista né a breve né nel medio periodo».

Ma c’è un’altra buona notizia: da lunedì 17 ottobre infatti verrà ripristinata la fermata in piazza della Vittoria che negli ultimi due mesi è stata sospesa per consentire lo svolgimento dei lavori di riqualificazione di corso Vittorio Emanuele II, corso Umberto I e corso Adda.

Dopo l’allarme sollevato dal «Cittadino» e le proteste dei cittadini arriva la precisazione di palazzo Broletto secondo cui non è prevista l’eliminazione delle fermate nel centro storico di Lodi. E dal 17 ottobre verrà finalmente ripristinato il passaggio in piazza Vittoria

© RIPRODUZIONE RISERVATA