BORGHETTO Si apre la 52esima Fiera con 180 stand e tanti incontri

Il programma dell’atteso evento

Eccellenze agro-alimentari, qualità artigianale, commercio a buon mercato, insieme a tanti eventi, approfondimenti culturali, degustazioni, buona cucina, musica, arte e cultura. All’insegna del territorio. Scatta oggi la due giorni di Fiera a Borghetto, anche quest’anno a ingresso totalmente gratuito nell’area espositiva.

Area espositiva concentrata tutta nel Parco della Pace, con il padiglione centrale, area eventi e servizi di ristorazione tutti sotto una grande tensostruttura che si pone in continuità poi con i banchi espositivi dell’area all’aperto. Sono più di 180 gli espositori iscritti, e grande spazio sarà riservato ai raduni motoristici, in piazza Dalla Chiesa. Assente la vetrina zootecnica, ci saranno comunque gli animali da cortile, i volatili, le farfalle e i rettili. L’ampio Luna Park è stato avvicinato all’area espositiva e si trova in via Lago. Per tutto il giorno oggi e domani nell’area eventi si alterneranno incontri sulle tradizioni, le curiosità e la storia del territorio e dei suoi personaggi, alternati a momenti di conoscenza delle eccellenze agro-alimentari, con degustazione annessa.

La 52esima edizione della Fiera Plurisettoriale, apertura ufficiale questa mattina alle 10, è organizzata come sempre da Comune di Borghetto e Pro Loco, con partner e sponsor principale Bcc Centropadana, e in collaborazione con Confartigianato Imprese, partner ufficiale, Unione Artigiani, e “Il Cittadino” di Lodi, con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA