BORGHETTO Operazione anti-spaccio nei campi, un uomo finisce ai domiciliari e per altri due scatta il divieto di dimora in Lombardia

I provvedimenti cautelari per tre cittadini di nazionalità marocchina di età tra i 22 e i 36 anni

La squadra mobile di Lodi, nell’ambito di un’operazione di polizia giudiziaria di contrasto allo spaccio nel territorio di Borghetto Lodigiano, ha dato esecuzione a tre provvedimenti cautelari nei confronti di tre cittadini di nazionalità marocchina di età compresa tra i 22 e i 36 anni. Per uno dei tre indagati sono scattati gli arresti domiciliari, per due il divieto di dimora in Lombardia.

Si è arrivati ai provvedimenti a seguito di una lunga osservazione tra gennaio e aprile, che ha dimostrato una fiorente di attività di spaccio che vedeva coinvolti i tre uomini: tutti i giorni, i tre si recavano nei campi tra Vigarolo e Monteguzzo (tra Borghetto e Bargano), aree note come piazze di spaccio.

Come di consueto in questi casi, un autista si occupava del trasporto degli spacciatori sul posto, un altro uomo raccoglieva le “ordinazioni” telefoniche dei clienti e indicava il luogo dello scambio, e un terzo si occupava della consegna.

L’approfondimento domani, 17 maggio, sul Cittadino

© RIPRODUZIONE RISERVATA