Blitz in ospedale a Lodi, la Finanza di Milano sequestra documenti

Nel mirino dell’inchiesta delle Fiamme gialle un appalto dell’Asst assegnato a una cooperativa

Cristina Vercellone

Blitz della guardia di Finanza di Milano, all’ospedale di Lodi. Martedì mattina, le fiamme gialle milanesi hanno sequestrato i documenti amministrativi, negli uffici dei vertici dell’Asst di Lodi, relativi all’appalto assegnato ad una cooperativa di Milano di infermieri e operatori socio sanitari che presta servizio all’interno dell’Asst di Lodi.

L’attività di indagine in corso, coordinata dalla procura di Milano, riguarda il nuovo appalto assegnato dall’amministrazione dell’Asst, alla cooperativa che fornisce il personale del comparto nei reparti dell’ospedale di Sant’Angelo. L’appalto al centro dell’attività di polizia giudiziaria riguarda la cooperativa che ha preso servizio a fine 2020 nel presidio barasino, uno di quelli più coinvolti nella lotta al Covid durante la pandemia.

Il presidio di Sant’Angelo, che attualmente gestisce soprattutto pazienti sub acuti, è destinato, nel nuovo piano di riforma, a diventare ospedale di comunità, dove proprio gli operatori del comparto hanno un ruolo centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA