Blitz dei ladri, sparisce fuoristrada

Nella notte tra venerdì e sabato, nel cortile di un concessionario, i malviventi hanno forzato il cancello d’ingresso e hanno rubato una Range Rover

Forzano il cancello d’ingresso e rubano una Range Rover. È successo nella notte tra venerdì e sabato, presso il concessionario Galluccio lungo la tangenziale, in zona San Fereolo.

La macchina, del valore di oltre 30mila euro, era in riparazione presso la nota azienda del capoluogo. I ladri sono entrati in azione nella notte e hanno scassinato il cancello. Poi si sono introdotti nel cortile e hanno razziato la macchina parcheggiata. Immediato è scattato l’allarme ai propietari dello storico concessionario e da qui alla vigilanza privata e al nucleo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Lodi guidata da Valeria Nestola. Gli uomini dell’Arma sono intervenuti subito sul posto.È la prima volta, almeno in questi ultimi anni che Galluccio finisce nel mirino. I carabinieri hanno dato il via alle indagini per verificare l’origine del furto. Il proprietario aveva consegnato il fuoristrada al concessionario per effettuare dei lavori di riparazione, ma poi la vettura è sparita prima che venisse restituita al proprietario. Al momento il furto è avvolto dal mistero. I carabinieri stanno indagando su più fronti. Resta da capire, tra l’altro, come i ladri abbiano potuto sottrarre la macchina e con quale modalità.

Qualche mese fa a finire nel mirino era stato il concessionario Lazzari. Quella volta, due persone avevano finto di voler comprare una macchina, poi erano stati scoperti dagli stessi venditori mentre armeggiavano con i fili di una 500.

I due, un 47enne e un 26enne italiani, erano riusciti a scappare, ma erano stati poi fermati dalla polizia nel parcheggio del Gigante. Finiti sotto processo erano stati condannati.

Cristina Vercellone

© RIPRODUZIONE RISERVATA