Bimbo nato morto a Lodi, oggi l’autopsia a Pavia
DRAMMA Giornata di indagini, questo martedì 23 dicembre, sulla tragedia di sabato mattina, intanto la mamma è ricoverata in ospedale in stato di shock
Sarà effettuata oggi, martedì 23 dicembre, presso l’Istituto di medicina legale di Pavia l’autopsia, disposta dalla procura di Lodi, sulla salma del bimbo nato morto, a Lodi, in via Cavallotti, sabato mattina. Il dramma si è consumato poco prima delle 11. La vicina ha sentito delle urla, si è precipitata a soccorrere la 35enne, originaria dell’Ecuador e ospite di un’amica, che si trovava in bagno, ha attivato subito il 118, ma quando i sanitari sono arrivati sul posto hanno trovato il bambino nato morto.
La donna, che era al nono mese di gravidanza, e il piccolo, sono stati portati subito in ospedale. Qui è partito il protocollo per il codice viola che si attiva per sospette morti violente, è partita l’allerta ai carabinieri e alla procura che ha disposto il sequestro della salma. I carabinieri hanno chiesto ai medici dell’Asst della provincia di Lodi una relazione per ricostruire la storia della 35enne, ricoverata sotto shock in ospedale e già in passato vittima di traumi, ma in base ai primi elementi raccolti nella giornata di lunedì non ci sarebbe un’ipotesi di reato alla base del decesso.
Nel 2025 i codici viola, attivati per sospetta violenza, nei pronto soccorso di Lodi e Codogno, sono stati 167.
L’approfondimento sul “Cittadino” di martedì 23 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA