Autobus, in aumento i biglietti delle “corrierine”
La corsa semplice costerà 10 centesimi in più, passando dagli attuali 1,50 euro a 1,60 euro, il carnet 10 viaggi e il settimanale 1 euro in più
Lodi
In aumento i biglietti del trasporto pubblico urbano in città, ma restano invariati i prezzi degli abbonamenti mensili. Lo ha stabilito l’assemblea dei soci dell’Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.
Il Comune di Lodi ha ritenuto di non poter coprire i maggiori costi del servizio, pari a 19.500 euro, preferendo destinare parte di queste risorse a nuove agevolazioni a favore degli abbonamenti per gli anziani: questo comporterà un lieve incremento dei titoli urbani. In particolare, la corsa semplice costerà 10 centesimi in più, passando dagli attuali 1,50 euro a 1,60 euro, il carnet 10 corse e il settimanale 1 euro in più, l’abbonamento 6 giorni 9 centesimi in più, l’abbonamento annuale 1 euro in più (esclusi gli studenti). Invariato invece il prezzo dell’abbonamento mensile. Gli adeguamenti saranno applicati dalla prima data utile per l’organizzazione delle reti di vendita e per la corretta informazione all’utenza dei servizi.
Nessuna variazione invece per il servizio extraurbano dei bus di Lodi. Tariffe invariate anche per biglietti e abbonamenti del trasporto pubblico locale a Milano e Città Metropolitana di Milano, Monza, Provincia di Monza e Brianza, Pavia, Provincia di Pavia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA