Assalto alla Cariparma

Assalta la banca con la maschera da Carnevale. Aveva il viso coperto il bandito che ieri pomeriggio ha rapinato la filiale della Cariparma di viale Dalmazia.

È entrato nell’agenzia e non ha esitato a minacciare gli impiegati. Ha estratto un taglierino e si è fatto consegnare i soldi in cassa. Poi è fuggito con un bottino di 150 euro, il solo denaro che è riuscito ad arraffare perché la cassaforte era temporizzata.

Il raid è scattato verso le 16, di fronte al parco dell’Isola Carolina. L’uomo, descritto come un italiano e a bordo di una moto, si è presentato alle casse dell’istituto di credito. Arrivato di fronte al personale - in quel momento in banca c’erano quattro impiegati - ha estratto un taglierino e ha intimato di consegnarli tutti i soldi. Un’azione lampo che però non ha avuto grande successo. In quel momento non c’erano molti contanti e la cassaforte era inaccessibile. Il malvivente si è accontentato delle banconote che è riuscito ad arraffare ed è scappato.

Per non farsi riconoscere si era coperto il volto con una maschera, di quelle solitamente utilizzate per le feste di Carnevale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA