Aperture straordinarie dei centri vaccinali nel Lodigiano

LOTTA ALL’INFLUENZA Partita la campagna di prevenzione a tappeto

Lodi

Già oltre 13mila 500 le vaccinazioni anti influenzali in provincia di Lodi.

Nel Lodigiano, la battaglia contro l’influenza è più avanzata che altrove.

La percentuale di copertura in provincia di Lodi è del 54,67 per cento contro il 51,97 di Ats. Se il target di copertura in Ats si ferma normalmente al 60 per cento, in provincia di Lodi arriva al 75.

Gli appartenenti alle categorie di popolazione target potranno prenotare la somministrazione del vaccino attraverso la piattaforma online di Regione Lombardia: https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/.

I soggetti appartenenti alle categorie a rischio possono rivolgersi anche al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

Le sedi disponibili per prenotare la somministrazione del vaccino sono: centro Vaccinale di Lodi (via A. Bassi, 1/3), Casale, (via Crema,15), Sant’Angelo (Ospedale Delmati-Strada Provinciale, 19) e Codogno, (Casa di comunità, viale Gandolfi).

Con la vaccinazione antinfluenzale è prevista anche l’offerta in co-somministrazione del vaccino anti-Covid, della vaccinazione anti-pneumococcica (secondo il target) e della vaccinazione anti-zoster (secondo il target).

In provincia di Lodi sono previsti anche dei vax day per la popolazione dai 6 mesi di vita in su.

L’accesso è su prenotazione tramite il portale www.prenotasalute.regione.lombardia.it e accesso libero (in coda ai cittadini già prenotati). Nel centro di Lodi, domenica 9 novembre, dalle 8.30 alle 13.30, a Casale, sabato 8 novembre, alla stessa ora.

Aperture straordinarie, prenotando solo tramite il portale regionale sono a Lodi tutti i martedì, da oggi al 25 novembre, dalle 16 alle 18.30; a Codogno, tutti i martedì e i venerdì da oggi al 28 novembre, dalle 8.30 alle 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA