Ancora insulti a Brunettanelle bacheche in Broletto«Intervenga il prefetto»

Ennesima foto con insulti al ministro Renato Brunetta. È bufera a palazzo Broletto per un’immagine che riporta l’esponente del governo, immortalato mentre dorme e con un seguito di commenti volgari. La foto è stata esposta in un corridoio della sede del municipio di Lodi, in una bacheca sindacale. «Nello specifico si tratta dell’affissione in uno spazio che conduce all’ufficio protocollo. È un luogo totalmente accessibile al pubblico, in cui si vede un fac-simile della carta d’identità del ministro in cui vengono riportati frasi ingiuriose - sottolineano due esponenti del Pdl, Lorenzo Maggi e Giuliomaria Montini -. Ci scusiamo per la volgarità delle espressioni citate, ma crediamo sia giusto riportarle per evidenziare la gravità di quanto accaduto».

I due consiglieri comunali di centrodestra hanno anche presentato un esposto agli uffici della Prefettura per segnalare l’accaduto, chiedendo eventuali sanzioni: «Avendo già segnalato per ben due volte in aula consiliare episodi simili, abbiamo verificato l’inutilità di un tale comportamento e, visto che gli episodi continuano a ripetersi, ci siamo sentiti in dovere di presentare un formale esposto al Prefetto di Lodi affinché vengano seriamente e definitivamente presi provvedimenti a riguardo. È chiaramente scandaloso che un ministro della Repubblica Italiana venga continuante esposto al pubblico ludibrio all’interno degli uffici comunali». I due rappresentanti d’opposizione in comune hanno anche attaccato duramente i vertici del comune: «Per l’ennesima volta negli uffici del Broletto vengono esposte delle foto e immagini offensive nei confronti del ministro Brunetta. Si tratta del terzo episodio verificatosi in meno di un anno che evidenzia la totale mancanza di controllo da parte del sindaco, dell’assessore competente e del dirigente del personale nei confronti di ciò che viene affisso nelle bacheche e in generale presso gli uffici del comune - sottolineano i consiglieri Maggi e Montini -. Non è ammissibile che l’amministrazione si muova solo in seguito a segnalazioni».

Ennesima foto con insulti al ministro Brunetta in una bacheca sindacale del Comune di Lodi, due consiglieri del Pdl presentano un esposto al prefetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA