Nuove ricerche per Olivo Mastroni, il pensionato scomparso da casa ormai da 10 giorni. Era uscito di prima mattina per andare a pescare e da lì si sono perse le sue tracce.
Nei giorni scorsi, dopo la segnalazione di un conoscente che condivideva con l’anziano la passione per la pesca, la questura ha compiuto dei controlli vicino alla centrale di Tavazzano. Secondo alcune informazioni raccolte dalle forze dell’ordine, il 74enne residente in via Murri in zona San Gualtero si recava da quelle parti per pescare. Sono state quindi allertate delle squadre di soccorso, sono stati chiamati i vigili del fuoco, e tutte le campagne sono state battute. Purtroppo però non sono emerse tracce utili e la pista per ora seguita non ha dato i risultati sperati. L’uomo aveva fatto perdere le sue tracce il 31 ottobre e subito dopo la famiglia aveva lanciato l’allarme. I pompieri, la protezione civile e le forze dell’ordine avevano perlustrato il canale Muzza, dove l’anziano andava spesso. C’erano state infatti alcune segnalazioni, che facevano sospettare che Mastroni potesse essere andato in quella zona. Sono stati quindi fatti arrivare anche i cani per le ricerche e un elicottero per controllare dall’alto le campagne. È stato percorso larga parte anche del canale Muzza e le rogge che si trovano verso Montanaso.
Erano anche state trovata delle biciclette, ma si è scoperto che non appartenevano al 74enne. Che era uscito di casa con una bici da donna, nera con un cestino nero davanti. Da quanto riferito dalla famiglia, l’anziano non era depresso e non sembrava nemmeno preoccupato. Aveva però un problema alle gambe, nulla di grave che lui stava curando.
Rimane quindi aperto il giallo sulla sorte di Olivo (Gianni) Mastroni, pensionato di Lodi. Del caso ne ha parlato anche il programma Rai “Chi l’ha visto?”. E nei giorni successivi non sono mancate nuove segnalazioni di conoscenti e amici del 74enne di Lodi che sembra svanito nel nulla. I famigliari lo aspettano a casa, mentre continua l’attività delle forze dell’ordine che stanno coordinando le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA