Allarme bomba, evacuato il tribunale

(Aggiornamento ore 12) È ripresa l’attività ordinaria nel palazzo di giustizia dopo che la questura ha compiuto una meticolosa ispezione nei locali di viale Milano. Ingente lo spiegamento di forze, con personale che è stato schierato con giubbotti antiproiettile e mitra. È giunta anche un’unità cinofila da Milano con una cane labrador specializzato nella ricerca di esplosivi che sta compiendo in questi minuti un ulteriore controllo. L’allarme era scattato verso le 10 e 15 dopo una breve telefonata alla questura di Lodi che segnalava la presenza di stranieri in tribunale a Lodi dove avrebbero depositato degli esplosivi.

(Aggiornamento ore 11 e 30) Nessuna bomba in tribunale, i controlli dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine per fortuna hanno fugato i timori dopo l’allarme scattato questa mattina in tribunale a Lodi: poco fa tutte le persone evacuate hanno potuto fare rientro negli uffici del palazzo di giustizia in viale Milano.

(Ore 10 e 30) Allarme bomba stamattina in tribunale: poco fa è scattata l’evacuazione del palazzo di giustizia a Lodi, con tutte le persone presenti che sono state costrette ad abbandonare l’edificio di viale Milano. Sospesa ogni attività per consentire i controlli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA