Al lavoro da stamattina i nuovi centri per le vaccinazioni a Lodi e Sant’Angelo DIRETTA - FOTO E VIDEO

È la 98enne Edvige Benco la prima a presentarsi al Cupolone per ricevere la sua dose. Partite le vaccinazioni anche in fiera a San Grato

Parte la campagna vaccinazioni nei nuovi hub resi operativi in provincia di Lodi.

A Sant’Angelo Edvige Benco, 98 anni, è la prima anziana a varcare la soglia del Cupolone per la vaccinazione. Tra le mani ha due fiori gialli che le hanno donato gli assistenti, perché “sta vivendo un pezzo di storia”. Il suo appuntamento, alle 8.40, è il primo fissato al nuovo punto vaccinazioni di via Forze dell’Ordine a Sant’Angelo. A salutarla il sindaco di Sant’Angelo Maurizio Villa, in fascia tricolore. A coordinare le operazioni l’esercito italiano, con il supporto della protezione civile e dei volontari della Croce Bianca di Sant’Angelo.

Anche in Fiera di Lodi sono iniziate le vaccinazioni. Diversi gli anziani in arrivo da soli o accompagnati, in piedi e in carrozzina. In servizio anche la Protezione civile con il primo turno dei volontari. Buon afflusso già di prima mattina. L’hub di San Grato sta accogliendo già i primi appuntamenti per prima e seconda dose. I grandi spazi permettono il rispetto del distanziamento a partire dal momento dell’attesa.

Intanto stamattina è arrivato un lotto di 600 vaccini Moderna, con la possibilità di far partire le vaccinazioni per i dializzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA