Aggressione “Baffo”, caccia agli autori

È caccia alle cinque persone che sabato sera sono fuggite dal ristorante “Il Baffo” senza pagare il conto e hanno anche picchiato i figli dei titolari.

La denuncia è stata fatta ai carabinieri di Lodi, che ora stanno conducendo le indagini. Ci sono buoni elementi per riuscire a individuare i responsabili, ma il problema vero è riuscire a rintracciarli visto che si tratterebbe di persone, italiane, che per lavoro sono sempre in “movimento”. Sarebbero infatti degli ambulanti.

Per il momento però i carabinieri non dicono nulla di più, per non rischiare di compromettere le indagini.

Nel frattempo il figlio del titolare, Diego, che si è preso un pugno in faccia e cadendo ha picchiato la testa, ieri si trovava ancora in ospedale a Lodi, sotto osservazione. Quasi d’istinto aveva inseguito le persone che stavano fuggendo, a bordo di un furgone, e aveva avuto una zuffa con uno, poi quello che guidava era sceso e lo aveva colpito con un violento pugno al volto. Anche la sorella ha rischiato di fare la stessa fine, ma lei il colpo è riuscita a schivarlo.

Del gruppo facevano parte sei persone, ovvero tre uomini, due donne e un bambino. Hanno ordina come normali clienti, ma dopo aver mangiato gli antipasti e i primi, tutto a base di pesce e astice, poco alla volta sono usciti dal locale, come per fumare una sigarette, prima le donna con il bambino e poi gli uomini. La figlia del titolare li ha visti ed è uscita per chiedere se volessero fermare i secondi. Ma quelli continuavano ad allontanarsi. Così ha provato a fermarne uno per il braccio, prendendosi in cambio un pugno in faccia, che ha schivato per un soffio.

Un attimo dopo è arrivato un furgone, dal quale sono caduti alcuni ortaggi. Diego, fratello della ragazza, ha cercato a sua volta di fermarli. ma dopo una breve zuffa è stato colpito ed è caduto a terra, dove ha picchiato la testa. Quelli intanto sono fuggiti.

Il conto non saldato ammontava a circa 200 euro.

L’ambulanza è arrivata in via Vecchia Cremonese e ha medicato il ragazzo rimasto a terra. È stato portato in ospedale, dove è rimasto sotto osservazione.

Probabilmente i fuggitivi sono ambulanti nel settore dell’ortofrutta, visto che dal camion sono caduti alcuni ortaggi poi rimasti a terra. Ora i carabinieri gli stanno dando la caccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA