Addio a Gian Carlo Colombo, fondò il Movimento per la vita

È stato presidente dal 1985 al 2016. Si è spento all’età di 87 anni

Da sempre in lotta per la difesa della vita, vicino alle donne costrette ad abortire per condizioni disagiate: si è spento a 87 anni Gian Carlo Colombo. L’uomo, tra i fondatori del Movimento per la vita, ex sindaco di San Zenone, che aveva ricevuto il premio della bontà nel 2013 proprio per la sua attività e la sua carica umana, era ammalato da un paio d’anni.

Era stato operato e, tornato a casa, aveva ripreso ogni giorno a uscire per fare una passeggiata, nel suo quartiere, San Fereolo. Sabato però la situazione è precipitata: l’87enne è stato portato in ospedale, ma non ce l’ha fatta.

Dal punto di vista professionale era stato un funzionario dell’Enel, teneva i corsi di formazione alla sicurezza e anche da pensionato continuava a mettere a disposizione la sua professionalità. Colombo è stato presidente del Movimento per la vita dal 1985 al 2016, quando gli è succeduto Paolo Melacarne. È stato inoltre tra i fondatori del progetto Gemma che prevede adozioni a distanza per 18 mesi delle mamme che rischiano l’aborto.

L’ultimo saluto a Colombo sarà domani, venerdì 9 marzo, alle 9, nella chiesa di Robadello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA