Addio a monsignor Antonio Spini, per anni si è preso cura della Basilica dei XII Apostoli di Lodi Vecchio

Il lutto Aveva 87 anni ed era alla casa di riposo di Sant’Angelo, i funerali saranno celebrati lunedì nella “sua” chiesa

Lodi

Saranno celebrati nella “sua” basilica di Lodi Vecchio i funerali di monsignor Antonio Spini, 87 anni. “Sua” perché ne è stato custode per decenni, con fedeltà e passione, studiando antichi testi e scrivendone altri, accogliendo i vescovi di Lodi che alla basilica dei XII Apostoli di Lodi Vecchio celebrano ogni anno il sabato dopo la solennità di san Bassiano. Monsignor Maurizio Malvestiti con il vescovo emerito monsignor Giuseppe Merisi e il Capitolo della Cattedrale, insieme a tutto il presbiterio lodigiano, ricordano con riconoscenza monsignor Spini e la “generosa dedizione al Signore e ai fratelli nella Chiesa di San Bassiano”.

Il funerale sarà celebrato lunedì 10 novembre alle 15:30 nella basilica dei XII Apostoli di Lodi Vecchio. Chi volesse far visita, può recarsi alla camera mortuaria della Rsa Santa Francesca Cabrini di Sant’Angelo Lodigiano, dove monsignor Spini viveva da tre anni e dove, fino a due settimane fa, partecipava all’animazione della Messa suonando l’organo. La salma sarà esposta fino a lunedì alle 14. Dopo la celebrazione delle esequie, don Antonio sarà sepolto nel cimitero di Lodi Vecchio.

Sul Cittadino di lunedì 10 novembre l’articolo completo e i ricordi

© RIPRODUZIONE RISERVATA