A2A-Lgh, entro gennaio la firma del contratto

Entro il 31 gennaio A2a e Linea Group holding sottoscriveranno il contratto che prevede l’acquisizione del 51% del capitale della multiutility di Cremona, Crema, Lodi, Pavia e Rovato da parte di A2a. L’offerta, «che sarà definita nel contratto» sarà mista in contanti e azioni, ma «i singoli soci avranno la possibilità di decidere se avere soldi liquidi o in concambio azioni della superutility lombarda». È quanto afferma il presidente di A2a, Giovanni Valotti, presente in mattinata lla presentazione di MM Academy.

«Con l’assemblea di Cogeme ieri è stata approvata da tutti i soci l’operazione. Entro il 31 gennaio passeremo alla sottoscrizione del contratto fra le due aziende. Poi - ha spiegato - ci saranno i tempi tecnici del closing dell’operazione che richiede i passaggi all’Antitrust e la stesura condivisa del piani industriale. Stimiamo che ci vorranno tre mesi perché ci siano le nomine e la società sia operativa».

Valotti: «I singoli soci avranno la possibilità di decidere se avere soldi liquidi o in concambio azioni della superutility lombarda»

© RIPRODUZIONE RISERVATA