Reso noto il nuovo calendario scolastico per superiori e Cfp: la prima campanella l’11 settembre, chiusura il 6 giugno.
Anche nel prossimo anno scolastico la prima campanella suonerà l’11 settembre. L’ultima il 6 giugno. I giorni effettivi di lezione saranno 203. E come già negli ultimi anni, le ulteriori sospensioni dell’attività in base alle esigenze dei Piani per l’offerta formativa sono stati coordinati con il calendario del trasporto pubblico locale, per non creare disservizi agli studenti e alle loro famiglie.
Il 15 maggio, con i poteri della Giunta, il Commissario Straordinario della Provincia di Lodi, Cristiano Devecchi, ha adottato il calendario scolastico 2014/2015 per le strutture di propria competenza: gli istituti di istruzione superiore e i centri di formazione accreditati. In precedenza, il 6 maggio, si era tenuto in Provincia l’incontro che aveva preso in esame la proposta di calendario, alla presenza dei dirigenti scolastici, dei direttori e rappresentanti dei Cfp e del Direttore dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lodi, Luca Volontè.
A seguire, queste le altre sospensioni, comprensive delle festività e vacanze canoniche e dei giorni decisi a livello locale: sabato 1 novembre, lunedì 8 dicembre, da lunedì 22 dicembre a martedì 6 gennaio 2015, lunedì 16 e martedì 17 febbraio, da giovedì 2 a martedì 7 aprile, sabato 25 aprile, venerdì 1 e sabato 2 maggio. Si chiude sabato 6 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA